Bullismo-e-cyberbullismo

La scuola contro tutti i fenomeni di bullismo e cyberbullismo

Dal corrente anno scolastico tutte le scuole hanno provveduto a nominare un referente da formare sulle problematiche relative al fenomeno del bullismo e del cyberbullismo. Il referente del nostro Istituto è il prof. Parisi Cosimo, a cui tutti (alunni, genitori ed insegnanti) possono rivolgersi, compilando il seguente modulo, per segnalare eventuali episodi anomali.

 

immagine-scuole-unite-contro-bullismo

 

Spot 1           Norma 1            

 Manifesto             Link

 

                        SEXTING

 

 

  

Progetto provinciale Nobullying

Art LegSi comunica che da parte del Liceo Lena Perpenti di Sondrio, in qualità di scuola polo provinciale del progetto nobullying.help, è in atto una raccolta dati relativa al fenomeno del cyberbullismo. A tal fine ha sviluppato un questionario on line, assolutamente anonimo e rivolto a tutti gli alunni della provincia di Sondrio, che permetterà allo staff operativo di analizzare, attraverso l'interpretazione di dati numerici oggettivi, le situazioni che caratterizzano, nel nostro territorio, questo disagio vissuto da studenti di tutte le età. È necessario contribuire a questa iniziativa, in modo tale da poter attivare le fasi successive del progetto, a partire dal mesi di settembre 2018 alla ripresa delle attività didattiche.

 


Modello per la segnalazione di un reclamo in materia di cyberbullismo

Cliccando sul link seguente si può scaricare il modulo per la segnalazione di episodi di cyberbullismo al Garante per la protezione dei dati personali in modo da richiedere la cancellazzione di immagini, insulti o frasi sgradevoli dai vari social.

https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/6732688

 



Work In Progress